info@carpenteriacmc.it +39 02-92.150.588

Sezionali

Il portone sezionale è uno dei tanti tipi di portoni a libro che le aziende utilizzano nei loro edifici. Di porte sezionali, o portoni sezionali che dir si voglia, ce ne sono veramente di molti tipi, da quello che sembra proprio un libro che si chiude e si apre, e da questo il nome portoni a libro, ad un tipo di porta basculante, ovvero che si apre verso sopra, come per i garage.
Oltre alle varie tipologie di apertura dei diversi tipi di portoni sezionali, negli ultimi anni questo tipo di portoni sono stati utilizzati sempre di più dalle aziende grazie alla loro facilità d’uso nell’aprirsi e nel chiudersi.
Basti pensare che le porte sezionali hanno avuto una grandissima applicazione come chiusura di capannoni industriali di tipo moderno e specialmente nei punti di carico per i camion e automezzi del genere.
Li si può utilizzare un po’ dappertutto, anche nei lavori di tutti i giorni come le ristrutturazioni. Il portone sezionale è il giusto compromesso fra applicazioni strutturali, funzionalità e costi con motorizzazioni molto evolute per soddisfare qualsiasi campo d’utilizzo.